Comunita' narconon alfiere

logoComunita' alfiere: Il Crack

E' un derivato della cocaina che viene fumato e ha un effetto molto piu' rapido e piu' forte della polvere bianca. Molto diffuso negli Stati Uniti, ha attecchito sul mercato italiano ,(base lebera della cocaina ) principio attivo meno potente di quello americano ,ma' con conseguenze incredibilmente dannose per il sistema nervoso centrale.

"Sono decine le nuove droghe oggi immesse sul mercato con nomi sempre diversi mà danni estremamente gravi. Criminali e trafficanti continuano ad immettere sul mercato droghe con "apparenti " nomi diversi. La verità e che i danni sono gravissimi e i ragazzi attirati da una "novità per niente pericolosa a dire degli spacciatori" si ritrovano a subire danni enormi per la crescita e la formazione del carattere "

dipendenza da Crack (base libera della cocaina)

box

Devi sapere che contrariamente a quanto solitamente diffuso fino a poco tempo fà , la cocaina può creare in chi la assume una forte dipendenza. A conferma di ciò ,oramai ci sono le testimonianze di chi è riuscito a smettere e che ne era diventato dipendente, inoltre gli studi scentifici condotti attualmente mostrano la chiara conseguenza di chi assume cocaina e ne diventa dipendente ,sia mentalmente che fisicamente:

La dipendenza fisica da cocaina mostra sintomi meno violenti e fisicamente coinvolgenti dell'eroina e questo permette con un dovuto controllo di superarla in tempi brevi( vedi astinenza da cocaina ),ciò non accade per quella psicologica che necessita un lavoro sui fattori e sulle cause che l'hanno determinata.

  • Sintomi da dipendenza

Quando una persona che ha usato crack e cocaina ne interrompe l'uso ,và incontro ad una "sindrome da privazione", ovvero sperimenta quella che comunemente viene definita "astinenza", i sintomi sono:

I sintomi di astinenza nella maggioranza dei casi si sono manifestati nella loro forma acuta nelle 48 -72 ore dopo l'ultima assunzione di cocaina e in alcuni casi hanno avuto la durata anche di alcune settimane.

 

uscire dalla dipendenza da crack

Il nostro centro utilizza diverse tecniche che riescono ad alleviare l'agonia (e spesso ad eliminarla completamente ) della crisi di astinenza. La persona viene seguita 24 ore su 24 dagli assistenti. Si nutre regolarmente aiutato dalla somministrazione di vitamine ed integratori alimentari quali calcio e magnesio conbinati in bevanda. Esistono speciali procedure per aiutare a ridurre ed eliminare gran parte del dolore e tutti gli assistenti sono addestrati e specializzati in esse.

Successivamente la persona inizia il vero e proprio programma di disintossicazione attraverso un regime di saune ed integrazione alimentare .

La persone è accompagnata passo dopo passo attraverso attraverso queste fasi da assistenti e collaboratori addestrati e altamente qualificati. Le cause e i fattori che hanno determinato la dipendenza vengono individuati e superati in piena collaborazione e gli ospiti sono seguiti personalmente e in modo soggettivo sin dalla loro accoglienza.

VEDI IL PROGRAMMA DI DISINTOSSICAZIONE PER UNA NUOVA VITA

 

 

0721 40 40 74

La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza

Se conosci qualcuno che sta assumendo droga o alcol e il suo futuro ti sta a cuore non esitare a contattarci 24 h su 24 al n° 0721 40 40 74 ti daremo un valido aiuto.

La soluzione e scegliere con persone competenti il migliore approccio al problema, ed intraprendere un percorso che individui le vere ed effettive cause e le vada a risolvere alla radice.

droghe:

domande:

aiuto ai familiari:

sul programma :

"Ho trovato al soluzione a tanti miei problemi, ho scoperto la natura vera dei miei rapporti con al famiglia e gli amici e adesso sono felice e questa mia felicità la devo a me e a chi mi ha mostrato la strada" G.Marco

"Avevo già provato da solo a d affrontare l'astinenza mà senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro mai mi sono sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata" . Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.

Nicola

clicca