Comunita' narconon alfiere

logoComunita' alfiere: operatori

Il centro si avvale della collaborazione di validi operatori e di personale specializzato che si assicura dello svolgimento corretto del programma di riabilitazione .

"Gli ospiti, durante le nove fasi del programma Narconon, vengono accuratamente seguiti da operatori che sono stati addestrati e conoscono tutte le fasi del programma stesso e corso dopo corso aiutano gli ospiti ad ottenere successi stabili, assicurandosi che le informazioni e i dati siano stati compresi e chele persone sappiano applicarli nella loro vita. "

un valido aiuto

boxAnni di relazione con tossicodipendenti di tutte le età e posizioni sociali e il continuo studio, hanno portato chi collabora con il centro alla competenza necessaria per poter affrontare e risolvere queste problematiche.

Un operatore insieme con le famiglia e con i ragazzi si occupa di far comprendere le fasi del programma e di indirizzare il ragazzo verso una scelta che non senmpre è facile, perchè alterata dalla paura di doversi allontanare da ciò che sembra lo faccia stare bene, quando poi prende visione delle varie fasi del programma, dell'ambiente , dei ragazzi e ragazze con cui svolgerà il programma e conosce il programma da vicino e come si svolge ,tutto diventa più semplice .

E' a questo scopo che siamo sempre disponibili nel dare informazioni, per telefono per e-mail e tramite un colloquio ,o a recarci sul posto per illustrare le varie fasi del programma sia alla famiglia che ai ragazzi.

I nostri operatori sono sempre a disposizione per qualsiasi richiesta di aiuto. contattaci subito per avere ulteriori informazioni e per essere aiutato a prendere la tua decisione.

Collaboratori

Il programma della comunità di recupero tossicodipendenti Narcononbox Alfiere ha salvato e strappato molte vite alla triste realtà della droghe, ad oggi sono decine i ragazzi che negi anni una volta completato il loro programma hanno deciso di aiutare il centro in veste di collaboratori. Da allora sono tanti i successi avuti proprio quì nel centro Narconon Alfiere e tanti i ragazzi che oggi sono disposti a dare testimonianza che dalla droga si può uscire e non esiste nulla a cui non si possa porre rimedio e ricominciare.

Supervisori

Completata la fase di recupero fisico , i ragazzi seguono una serie di studi ed esercizi che si svolgono in un ambiente chiamato Accademia dove sono seguiti ed aiutati costantemente nella loro attività da personale addestrato e qualificato.

Per tutta la durata dello studio c'è un supervisore che con uboxna corretta metodologia di studio aiuta ognuno a trarre il massimo vantaggio da ogni corso, verifica la comprensione e lo aiuta nella applicazione pratica degli argomenti studiati.

L'ospite non è mai lasciato a sè stesso e viene seguito ed aiutato nell'applicazione di ciò che apprende al fine di recuperare quella parte di sè che le droghe avevano offuscato .

 

0721 40 40 74

La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza

Se conosci qualcuno che sta assumendo droga o alcol e il suo futuro ti sta a cuore non esitare a contattarci 24 h su 24 al n° 0721 40 40 74 ti daremo un valido aiuto.

La soluzione e scegliere con persone competenti il migliore approccio al problema, ed intraprendere un percorso che individui le vere ed effettive cause e le vada a risolvere alla radice.

droghe:

domande:

aiuto ai familiari:

sul programma :

"Ho trovato al soluzione a tanti miei problemi, ho scoperto la natura vera dei miei rapporti con al famiglia e gli amici e adesso sono felice e questa mia felicità la devo a me e a chi mi ha mostrato la strada" G.Marco

"Avevo già provato da solo a d affrontare l'astinenza mà senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro mai mi sono sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata" . Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.