Comunita' narconon alfiere

logoComunita' alfiere: droghe

un programma di grande efficacia,con una percentuale di successo altissima,oramai diffuso in 39 paesi del mondo ..

programma di disintossicazione e recupero dalla droga


clicca per le immagini del centro Alfiereun programma di disintossicazione grazie al quale tutti i metaboliti di droghe,medicinali ed alcolici ( residui della sostanza) vengono espulsi dall'organismo , con una riduzione ed eliminazione del desiderio ossessivo di droga o alcol. Capacità di pensare in con chiarezza. Riduzione ed eliminazione di molti sintomi associati alla dipendenza da droghe o alcol, tra cui insonnia, depressione ed instabilità emotiva.

 

le fasi del programma

box

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fase 1

boxPer prima cosa verrete visitati da un dottore per un accertamento delle condizioni fisiche e peravere un'approvazione scritta dalmedico per fare il programma.boxPer coloro che soffrono di cattive condizionicardiache o renali, di anemia o pressione alta, sarà elaborato con un medico un programma molto più leggero.

 

Fase 2

Poi farete dei semplici test.

boxStudierete con l'amministratore del programma un orario adeguato.

L'amministratore del programma di Disintossicazione per una Nuova Vita vi aiuterà a trovare risposta a qualsiasi vostra domanda. Stipulate l'accordo di seguire i gradini di questo programma esattamente fino alla fine.

Fase 3

Quindi inizierete il programma di disintossicazione.

- La prima azione è la corsa.

boxCorrete sempre con un'altra persona. La corsa viene fatta gradualmente. Dopo aver iniziato, vi porterete gradualmente, a circa 20/30 minuti di corsa al giorno.


- La corsa aumenta la circolazione sanguigna e riscalda l'organismo.


- La circolazione del sangue poi va maggiormente in profondità nei tessuti dove i depositi dannosi sono intrappolati. boxQuesto aiuta a smuovere tutti i depositi.

- Subito dopo avere corso si entra in sauna. Sudare nella sauna è una delle attività di questo programma che aiutano a liberare i residui di droga dall'organismo.

- Una persona che inizia il programma comincia ad una temperatura bassa nella sauna e gradualmente fa salire la temperatura ( la temperatura della sauna va dai 60 ai 90 gradi centigradi ).

- La sauna viene sempre fatta con un'altra persona e il tempo, viene aumentato fino a raggiungere 4 o 4 ore e mezza di sauna al giorno.

- boxBisogna bere molti liquidi per rimpiazzare quelli perduti nel sudare.

 

Questi aiutano inoltre ad eliminare le impurità dall'organismo. Sale e potassio sono sempre vicini alla sauna, poiché questi minerali vengono persi con la sudorazione e devono essere sostituiti.

 

 

- Se si ha troppo caldo nella sauna, si esce per rinfrescarsi, o per fare una doccia fredda, poi si boxritorna nella sauna per continuare a sudare.

 

Alimentazione durante le saune

Non sono previste diete particolari.Si seguono semplicemente le proprie abitudini alimentari assicurandosi di mangiare molte verdure non troppo cotte.
La nutrizione sotto forma di vitamine e minerali è anch'essa una parte importante del programma. Man mano che depositi di droghe vengono espulsi dal corpo tramite la sudorazione, c'è bisogno di vitamine e minerali extra:

  • per riparare ai danni arrecati dalle droghe
  • per ricostruire i tessuti e le cellule
  • e per ristabilire l'equilibrio biochimico del corpo.

Cosa è la niacina

boxLa niacina è una vitamina del complesso b (B3) ed è un elemento chiave per il funzionamento del programma.La sua azione biochimica è una scoperta di fondamentale importanza.Questa presa nelle quantità giuste e sufficienti ,comincia a scomporre e a smuovere i depositi di droghe e sostanze chimiche, inclusi i cristalli di LSD, dai tessuti e dalle cellule del corpo.

 

Poiché i residui delle droghe tendono a "bloccarsi" per lo più nei tessuti adiposi, ogni giorno viene preso dell'olio per incoraggiare il corpo a cedere il suo grasso scadente, carico di droghe, in cambio di olio buono.
Il tipo di olio usato nel programma di Disintossicazione per una Nuova Vita è una miscela di quattro oli: soia, noce, arachide e cartamo con aggiunta di lecitina (una sostanza che sembra avere la capacità di scomporre il grasso in minuscole particelle che si trasmettono con facilità ai tessuti).

boxCalcio e MagnesioCalcio e maesio sono entrambi importanti per il sistema nervoso .Il calcio è anche di importanza vitale in qualsiasi processo di guarigione o di ricambio,poichè è una sostanza fondamentale per l'organismo.

Questi vengono mescolati in quantità esatte e danno luogo ad una bevanda speciale sviluppata nel 1973 chiamata "Cal-mag ". Il cal-mag viene preso ogni giorno durante il programma di disintossicazione allo scopo di:


  • per bilanciare gli altri minerali e le vitamine,
  • per trattare e prevenire deficienze,
  • per aiutare a ricostruire la struttura cellulare,
  • per aiutare a prevenire dolori muscolari.

L'effetto delle tossine

Le istruzioni date a proposito dell'assunzione delle vitamine, dei minerali, del cal-mag e dell'olio devono essere seguite esattamente.Sono fondamentali per il completamento di successo del programma.

boxGli effetti di molte droghe e gli effetti di medicine, anestetici, sedativi, alcol, presi nel passato si sono manifestati, sono stati superati e poi sono scomparsi man mano che i loro residui sono stati espulsi tramite la sudorazione nel corso del programma.

le Radiazioni

Un altro fattore degno di nota è che, a causa delle quantità di niacina ingerite, e del calore della sauna, il programma può eliminare gli effetti delle radiazioni.

Qualsiasi cosa si manifesti durante il programma, la routines viene seguita in modo standard, giorno dopo giorno.-Corsa -Sudare nella sauna-delle belle dormite .

Le persone sperimentano molti cambiamenti man mano che i resiui di droghe vengono espulsi col sudore

ed i loro effetti diminuiscono giorno per giorno................finchè un bel giorno una persona non sente più gli effetti delle droghe prese in passato.

Il programma di Disintossicazione rende di nuovo la vita ad una persona!!

 

I danni provocati dalla cocaina.

Oltre a nevrosi ,psicosi,allucinazioni e paranoie,

Sniffare cocaina contempla dei rischi legati al danneggiamento dei tessuti interni e dei capillari del naso. Questo, oltre a comportare una sensibile diminuzione della capacità olfattiva, può causare ulteriori problemi del setto nasale (frequenti perdite di sangue, ulcere, etc..).

Fumare cocaina espone le prime vie respiratorie ed i polmoni al contatto con vapori caldissimi (oltre che con le sostanze contenute nel 'taglio') con conseguenti danni ai tessuti. A lungo andare questi danni possono ripercuotersi negativamente sulla funzionalità polmonare in maniera anche seria (asma, maggiore esposizione a patologie delle prime vie respiratorie, difficoltà respiratorie, etc...).

Le iniezioni di cocaina causano danni alla pelle e alle vene (ulcere, ascessi, collassi dei vasi sanguigni, etc...) e, se le condizioni igieniche non sono soddisfacenti, possono portare anche ad infezioni gravi (tetano, setticemie, endocarditi).Inoltre bucarsi aumenta notevolmente l'effetto spesso chi si buca prova un flash subito dopo l'iniezione che dura qualche minuto seguito da una voglia incontenibile di ripetere l'iniezione e più trdi da una depressione totale (down). La cocaina presa per vena è la droga più devastante, le conseguenze fisiche e psichiche sono tremende.

Come si assume

Via Nasale

L'assunzione di cocaina per via nasale e' quella preferita dai consumatori abituali. I cristalli vengono finemente tritati sino a formare una striscia lineare su un piano rigido e quindi inalati mediante una cannuccia nasale. Ciascuna striscia contiene da 10 a 40 mg di cocaina in dipendenza del grado di purezza. L'effetto eforizzante inizia entro pochi minuti e continua per altri 20-45 minuti . Al termine di questa prima fase appare una sindrome caratterizzata da irritabilita', agitazione e depressione che rinforzano la tendenza a riassumere la cocaina e quindi fanno ricominciare il ciclo. Queste "abbuffate" di cocaina possono anche durare diversi giorni sino all'esaurimento fisico o finanziario.

Via Endovenosa
Molto spesso persone che usano abitualmente sostanze psicoattive per via endovenosa provano la cocaina in modo saltuario e non continuativo. Cio' e' dovuto all'eccesso di iperattivita' psicomotoria causato dalla cocaina che porta alla necessita' di combinare la cocaina con dei narcotici (eroina o morfina). L'uso endovenoso della sostanza per le sue caratteristiche farmacocinetiche provoca effetti associabili a quelli del crack.

Fumare cocaina(free base)
La forma basica della cocaina e' un composto intermedio della estrazione di sale idrocloridico dalle foglie di coca. Esistono dei semplici kit in grado di dissolvere il sale in una soluzione alcalinica, separarlo grazie all'uso di un solvente (etere) e liofilizzare il prodotto finale della reazione sotto forma di piccoli cristalli opalescenti dal caratteristico rumore (crack) che possono essere fumati in una sigaretta o in una pipa ad acqua. In questa forma la cocaina viene assorbita ad altissima velocita' e produce effetti esilaranti e psicostimolanti molto intensi . Questa modalita' di somministrazione ha il massimo potenziale d'abuso e di overdose perche' le oscillazione d'umore sono ampie da uno stato maniacale ad una disforia agitata. Infatti a differenza dei consumatori per via nasale, i fumatori di crack, non sembrano in grado di trovare una dose soddisfacente e di conseguenza utilizzano quantita' molto maggiori per tempi piu' lunghi ed in associazione con altri composti (alcol, ipnotici-sedativi, amfetamine, eroina)La cocaina fa aumentare la pressione sanguinea e accelera la frequenza cardiaca, in diversi casi si è giunti a gravi aritmie o all'infarto del miocardio. Gli alcaloidi contenuti nelle foglie di coca, inoltre, agiscono sulle terminazioni nervose interferendo con il metabolismo della Dopamina; questo neurotrasmettitore è coinvolto nella capacità di concentrazione, nella percezione delle gratificazioni e nell'attivazione dell'individuo.

 

0721 40 40 74

La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza

Se conosci qualcuno che sta assumendo droga o alcol e il suo futuro ti sta a cuore non esitare a contattarci 24 h su 24 al n° 0721 40 40 74 ti daremo un valido aiuto.

La soluzione e scegliere con persone competenti il migliore approccio al problema, ed intraprendere un percorso che individui le vere ed effettive cause e le vada a risolvere alla radice.

droghe:

domande:

aiuto ai familiari:

sul programma :

"Ho trovato al soluzione a tanti miei problemi, ho scoperto la natura vera dei miei rapporti con al famiglia e gli amici e adesso sono felice e questa mia felicità la devo a me e a chi mi ha mostrato la strada" G.Marco

"Avevo già provato da solo a d affrontare l'astinenza mà senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro mai mi sono sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata" . Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.

Nicola

Dopo tanti anni ,ho provato sulla mia pelle cosa significa ricevere il vero aiuto .Mi sono trovato subito a mio agio con gli staff e con i ragazzi tutti di una gentilezza e disponibiltà grandi.A quasi 40 anni suonati non avevo ancora provato un esperienza così. Per questo vorrei ringrazziare tuttii ragazzi che mi sono stati vicino e tutti gli staff."

Gabriele