Comunita' narconon alfiere

logoComunita' alfiere: tesimonianze

clicca per le immagini del centro AlfiereLa Comunità di recupero Alfiere sorge a Pesaro tra le terre del montefeltro. Ha cominciato ad operare nel 1994 e dalla sua apertura ha salvato la vita di centinaia di persone dipendenti dalle più varie sostanze, dalla cocaina all'eroina e alcool. Il luogo dove sorge la nostra comunità è una delle colline del "Montefeltro" il posto è tranquillo e salubre e consente agli ospiti di procedere nel loro programma senza distrazioni ottenendo così i migliori benefici possibili, inoltre il luogo è l'ideale per l'attività fisica richiesta durante il programma di disintossicazione. Durante il loro programma di riabilitazione, gli ospiti praticano numerose attività di sport e tempo libero che si alternano alle attivita terapeutiche e didattiche svolte con le operatrici. Possono scegliere tra calcio, calcetto e ping pong, calcio balilla, e non pochi scelgono di andare a correre, approfittando del verde e della vera e propria rinascita fisica che sperimentano grazie al programma di disintossicazione e integrazione alimentare.

La vita all'interno della comunità di recupero Alfiere si svolge in completa armonia tra le ore di sport, saune ed esercizi riguardanti le fasi del programma, i ragazzi nel proseguire con il programma sviluppano particolare senso d'aiuto tra di loro e questo contribuisce a creare un ambiente sereno e stabile.

un percorso di riabilitazione individuale e mirato

Il programma della comunità di recupero tossicodipendenti Narconon Alfiere e' stato studiato come un programma completo e si compone di una serie di fasi specifiche studiate per liberare una persona dalla dipendenza dalle droghe e aiutarlo a condurre una vita felice.

E' diviso in nove fasi o gradini ognuno dei quali ha come obiettivo il raggiungimento del recupero delle proprie capacita fisiche, mentali e comportamentali. Nessuno degli aspetti legati alla dipendenza viene tralasciato, dalle condizioni fisiche e soggettive alle relazioni personali, affettive, familiari e sociali.

La persone è accompagnata passo dopo passo attraverso attraverso queste fasi da assistenti e collaboratori addestrati e altamente qualificati. Le cause e i fattori che hanno determinato la dipendenza vengono individuati e superati in piena collaborazione e gli ospiti sono seguiti personalmente e in modo soggettivo sin dalla loro accoglienza.

risultati duraturi ed efficaci

La comunità di recupero e riabilitazione per tossicodipendenti e alcolisti Alfiere ha dimostrato la sua efficacia nel corso degli anni. Sono centinaia i ragazzi riabilitati e ricondotti ad una vita etica e produttiva e non pochi scelgono di continuare ad aiutare altri ragazzi con testiminianze e informazioni. La parola "Narconon" è stata coniata fondendo i due termini Narcotics: narcotici e None: nessuno.

Il nome è alquanto appropriato trattandosi di un programma che non fà uso di alcuna droga sostitutiva. Nel nostro centro ,la dipendenza da un tipo di stupefacente non viene semplicemente sostituita con un altra dipendenza. La persona dipendente , viene portata ad un punto in cui non sente più la necessità compulsiva di assumere droga o alcool.

Il programma della comunità Narconon è definito come il programma di riabilitazione più completo fra quelli oggi esistenti. Porta un energica ventata di novità nel campo della riabilitazione.

Secondo il dizionario "Webster", riabilitare significa "ripristinare una capacità precedente".

Di fatto, il programma non si limita a strappare la persona alla droga all'alcool ed a mantenerla tale, ma ripristina la condizione precedente la tossicomania o alcolismo.

L'alta percentuale di successo della comunità Narconon è dovuta alla capacità del suo programma di risolvere di fatto molti degli effetti duraturi e nocivi delle sostanze stupefacenti. risultati del programma

0721 40 40 74

La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza

Se conosci qualcuno che sta assumendo droga o alcol e il suo futuro ti sta a cuore non esitare a contattarci 24 h su 24 al n° 0721 40 40 74 ti daremo un valido aiuto.

La soluzione e scegliere con persone competenti il migliore approccio al problema, ed intraprendere un percorso che individui le vere ed effettive cause e le vada a risolvere alla radice.

droghe:

domande:

aiuto ai familiari:

sul programma :

"Ho trovato al soluzione a tanti miei problemi, ho scoperto la natura vera dei miei rapporti con al famiglia e gli amici e adesso sono felice e questa mia felicità la devo a me e a chi mi ha mostrato la strada" G.Marco

"Avevo già provato da solo a d affrontare l'astinenza mà senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro mai mi sono sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata" . Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.

Nicola

Dopo tanti anni ,ho provato sulla mia pelle cosa significa ricevere il vero aiuto .Mi sono trovato subito a mio agio con gli staff e con i ragazzi tutti di una gentilezza e disponibiltà grandi.A quasi 40 anni suonati non avevo ancora provato un esperienza così. Per questo vorrei ringrazziare tuttii ragazzi che mi sono stati vicino e tutti gli staff."

Gabriele