Aiuto per famiglie di Tossicodipendenti
Come aiutare le famiglie di “Tossicodipendenti”!
La comunità di recupero tossicodipendenti Alfiere offre colloqui in sede con i familiari e parenti del tossicodipendente in modo da dare maggiore “realtà” e conoscenza sul problema della dipendenza, questo permette ai familiari essere sempre a conoscenza delle fasi attraversate dall’ospite”.
Un operatore insieme con le famiglia e con i ragazzi tossicodipendenti si occupa di far comprendere le fasi del programma e di indirizzare il ragazzo verso una scelta che non sempre è facile, perchè alterata dalla paura di doversi allontanare da ciò che sembra lo faccia stare bene (la sostanza), quando poi prende visione delle varie fasi del programma, dell’ambiente, dei ragazzi e ragazze con cui svolgerà il programma e conosce il programma da vicino e come si svolge, tutto diventa più semplice.
E’ a questo scopo che siamo sempre disponibili nel dare informazioni, per telefono per e-mail e tramite un colloquio in sede, o a recarci sul posto per illustrare le varie fasi del programma sia alla famiglia che ai ragazzi.
La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza.
La sofferenza maggiore non è causata dai dispiaceri o dai danni che il tossicodipendente procura loro, come potrebbe sembrare a prima vista.
La sofferenza maggiore di chi è vicino ad un tossicodipendente è, quasi sempre, la sensazione di non poter fare nulla per impedirgli di farsi male e distruggersi con le droghe.
Il primo passo
La scelta di un programma completo che porti alla luce le reali cause di una dipendenza e che aiuti il soggetto nell’affrontare tutti i passi necessari ,allora diventa il primo passo da intraprendere.
La persone è accompagnata passo dopo passo attraverso attraverso queste fasi da assistenti e collaboratori addestrati e altamente qualificati.
Le cause e i fattori che hanno determinato la dipendenza vengono individuati e superati in piena collaborazione e gli ospiti sono seguiti personalmente e in modo soggettivo sin dalla loro accoglienza.
Risultati duraturi ed efficaci
La comunità di recupero e riabilitazione per tossicodipendenti e alcolisti Alfiere ha dimostrato la sua efficacia nel corso degli anni.
Sono centinaia i ragazzi riabilitati e ricondotti ad una vita etica e produttiva e non pochi scelgono di continuare ad aiutare altri ragazzi con testimonianze e informazioni.
Nel nostro centro, la dipendenza da un tipo di stupefacente non viene semplicemente sostituita con un’altra dipendenza.
La persona dipendente, viene portata ad un punto in cui non sente più la necessità compulsiva di assumere droga o alcool. Il programma della comunità Narconon Alfiere è definito come il programma di riabilitazione più completo fra quelli oggi esistenti.
Porta un’energica ventata di novità nel campo della riabilitazione.
Secondo il dizionario “Webster”, riabilitare significa “ripristinare una capacità precedente”.
Di fatto, il programma non si limita a strappare la persona alla droga all’alcool ed a mantenerla tale, ma ripristina la condizione precedente la tossicomania o alcolismo.
L’alta percentuale di successo della comunità è dovuta alla capacità del suo programma di risolvere di fatto molti degli effetti duraturi e nocivi delle sostanze stupefacenti. risultati del programma
Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare a smettere con le droghe!