Astinenza da Eroina
Eroina: i sintomi comuni da “astinenza fisica”!
E’ sicuramente ciò che spaventa di più perchè l’astinenza da eroina è considerata, per i disagi fisici che comporta, una tra le più fastidiose.
Non comporta sicuramente pericolo di vita ma i sintomi che crea, se non si viene aiutati da specialisti, sono molto difficili da sopportare.
L’astinenza da eroina arriva dopo pochissime ore dall’assunzione dell’ultima dose e anche se le variabili sono tantissime, dura alcuni giorni.
Bisogna sapere se si è in casa da soli e senza l’aiuto è molto difficile, mentre con l’aiuto di persone esperte, essa è facilmente superabile.
In ogni caso i sintomi fisici più comuni sono dolori muscolari alla schiena, alle gambe e alle articolazioni, spasmi muscolari, brividi di freddo e sudorazione, nausea, vomito e dissenteria.
Durante l’astinenza da eroina il sonno è fortemente compromesso e la persona è fortemente irritabile.
E’ pur vero che tutti questi sintomi sono fortemente amplificati e protratti nel tempo nel caso l’eroinomane scelga di farsi l’astinenza in casa, cosa invece ben diversa se fatta in un centro specializzato dove l’astinenza da eroina è tenuta sotto controllo con dei procedimenti atti ad alleviare tutti questi sintomi.
Il centro Alfiere, da più di 25 anni si occupa con successo di astinenza da eroina e lo fa senza sostituire la sostanza con altri oppiacei sintetici, ma aiutando la persona, sia di giorno che di notte, a superare senza grosse difficoltà la sua astinenza.
In ogni caso, per avere maggiori informazioni, è necessario chiamare il numero verde aiuto-eroina 800 170 997, attivo 24 ore, e mettersi in contatto con l’operatore.
E’ sempre una persona esperta, in grado di gestire subito la situazione che gli viene descritta e dare i consigli necessari su cosa fare per aiutare la persona interessata a risolvere il problema.
Va detto anche che superare una astinenza da eroina non significa assolutamente aver risolto il problema perchè senza un programma specifico e mirato ad una completa riabilitazione, le ricadute sono inevitabili.
La comunità Alfiere è il centro giusto per risolvere questo problema e con un programma breve e naturale aiuta l’eroinomane a risolvere il problema ed essere una persona libera per tutta la vita.
Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare!