Centro di Recupero per Eroinomani
Come aiutare un eroinomane che non vuole essere aiutato”
Il centro di recupero tossicodipendenti da eroina Alfiere, nasce nel 1994 ad opera di Roberta e Stefano che dopo avere lavorato nel settore per anni decidono di aprire un loro centro nelle Marche dedicandosi a tempo pieno al recupero di ragazzi e ragazze con problemi di tossicodipendenza.
Da quell’anno decine di ragazzi oramai strappati alla rovina della droga e ricondotti ad una vita etica e di valore hanno deciso di collaborare, portando altri ragazzi alla conoscenza di cosa sono realmente le droghe e cosa fanno.
A questo scopo il centro organizza e partecipa frequentemente a campagne contro la disinformazione sulle droghe.
Altri ragazzi ancora hanno deciso di partecipare attivamente alla vita della comunità dedicandosi a tempo pieno ai ragazzi e dando il loro sostegno e la loro esperienza a chi è ancora intrappolato, svolgendo il ruolo di assistenti e collaboratori.
Nel corso degli anni la comunità Alfiere ha dimostrato la sua efficacia salvando centinaia e centinaia di ragazzi crescendo sempre di più e nonostante questo mantenendosi una comunità a misura d’uomo dove affrontare un percorso importante sentendosi guidato passo dopo passo dalla prima accoglienza al reinserimento nella società.
La vita all’interno della comunità di recupero Alfiere si svolge in completa armonia tra le ore di sport, saune ed esercizi riguardanti le fasi del programma, i ragazzi nel proseguire con il programma sviluppano particolare senso d’aiuto tra di loro e questo contribuisce a creare un ambiente sereno e stabile.
Il Nuovo Metodo
Anni di lavoro con i tossicodipendenti in tutto il mondo, con i loro amici, genitori e familiari, hanno insegnato a chi collabora con il programma che la conoscenza dei meccanismi della dipendenza genera nuova speranza per un’effettiva soluzione del problema.
Oltre a ciò, ci si rende conto che la soluzione efficace di questi sintomi consiste nella riequilibrazione alimentare e nella conseguente riparazione dell’organismo, nell’insegnare al tossicodipendente ad affrontare e risolvere i problemi che la vita gli presenta, offrendogli una guida basata sul comune buon senso ed un metodo sistematico per riparare le situazioni negative lasciate in eredità dalla sua tossicodipendenza e la capacità di correggere in tempo il proprio comportamento, all’occorrenza.
Comprendere tutto questo, significa aver già vinto metà della battaglia. Allora, quando un tossicodipendente cerca aiuto ed è pronto a riceverlo, la scelta di un programma di riabilitazione che abbracci questi ideali diventa il primo passo logico da intraprendere.
Il programma per la riabilitazione dalla dipendenza da alcol e droghe è uno dei metodi più efficaci oggi, per l’effettivo e completo recupero di un tossicodipendente.
Gli studi compiuti e quelli continuamente in corso dimostrano che la maggioranza di chi completa il programma intraprende una vita libera da qualsiasi dipendenza, una vita etica e produttiva”
Un metodo di riabilitazione per risolvere in modo sistematico ciascun fattore alla base della dipendenza da alcol e droghe; insegna al tossicodipendente a riparare i danni creati dalla tossicodipendenza alle sue relazioni familiari e sociali ed a migliorare la qualità della propria vita, nel corso del processo di riabilitazione
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’eroina.