Risultati del Programma
Il programma del centro Alfiere ha dimostrato la sua efficacia negli nel corso degli anni.
I risultati statisticamente documentati dimostrano che il programma di disintossicazione da eroina del centro di recupero Alfiere ottiene risultati migliori di qualsiasi altro programma di disintossicazione.
Inoltre i tossicodipendenti e gli eroinomani curati grazie al programma Alfiere si allontanano dall’eroina per sempre; infatti, il programma aiuta a superare tutti i fattori che inducono una persona a far uso di droghe, impedendo così che l’individuo torni a far uso di droghe anche a distanza di anni.
Aspetti Biochimici della Tossicodipendenza
Quando una persona usa eroina per lunghi periodi di tempo, il suo corpo non è in grado di eliminare completamente queste sostanze. Minuscole quantità di metaboliti di alcol o di droga (i residui organici di queste sostanze) superano il punto di saturazione nei tessuti del tossicodipendente.
I residui di droga e il desiderio irrefrenabile di assumere Eroina
Questi metaboliti, anche se vengono eliminati facilmente dalla maggior parte dei tessuti organici, possono restare intrappolati nei tessuti grassi del corpo e restarci per anni. Se un tossicodipendente cerca di smettere con l’eroina, questi depositi tossici di droga possono entrare di nuovo nella circolazione del sangue innescando un desiderio irrefrenabile di droga a cui è quasi impossibile resistere.
La presenza nel sangue di questi metaboliti, anche in quantità microscopiche, causa una reazione nervosa nel cervello che reagisce innescando i sintomi dell’astinenza. I recettori delle cellule cerebrali, abituati a grandi quantità di droga, ora sono forzati a trattare una quantità minima di droga alla persona.
Proprio in questo consiste la tossicomania
L’unico modo per porre fine a tutto ciò è ricominciare ad usare droga. A questo punto il tossicodipendente è intrappolato in un ciclo senza fine: cerca di smettere, prova un desiderio di droga incontrollabile, ricade nella droga e via così.
Come eliminare la Tossicodipendenza con il programma Alfiere
In passato, la comunità scientifica affermava che le droghe venivano espulse dal corpo in un periodo di tre o cinque giorni dalla loro ultima assunzione.
Oggi, sappiamo che queste droghe possono restare immagazzinate per anni nei tessuti grassi. I metaboliti dell’eroina vengono espulsi dal corpo di un tossicodipendente più di cinque giorni dopo aver iniziato la disintossicazione e molto dopo che tutte le tracce di eroina avrebbero dovuto essere espulso dal suo corpo, secondo le teorie precedenti.
Eppure, non appena inizia il procedimento della disintossicazione, il livello dei metaboliti di eroina nel sudore e nelle urine sale verticalmente e quindi, gradualmente, scende a zero nelle settimane seguenti.
Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta una persona ad uscire dall’Eroina!